B&b Nella Val D'elsa - Borghetto San Filippo

News

  • 19-10-2012
    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!

Il Borgo

 

Situato nel cuore della Val d'Elsa, a metà strada tra le due città d'arte di Firenze e Siena, in località S. Filippo, comune di Barberino val d'Elsa, il Borghetto di S. Filippo è un'antica residenza contadina composta da due coloniche ed un fienile raggruppati a formare un piccolo borgo da dove possiamo godere di uno splendido panorama.
Il borgo è stato ristrutturato mantenendo inalterate le caratteristiche edilizie della zona risultando piacevole e ben inserito nel contesto locale.
Nel Bed & Breakfast il Borghetto di San Filippo potete trovare quattro camere con bagno arredate in stile arte povera con l'aggiunta di pennellate di colore che le rendono molto accoglienti e particolari.
Potete inoltre cenare nella sala ristorante dove Massimiliano vi offrirà una cucina casalinga e piatti tipici fiorentini innaffiati dal buonissimo Chianti prodotto nella zona, il tutto in un'atmosfera molto calda e familiare che vi farà gustare il vero sapore dell'accoglienza toscana.

Potrete inoltre usufruire di una rinomata scuola di equitazione confinante con il B&B per escursioni a cavallo nei suggestivi luoghi del Chianti, fare trekking ed andare per boschi in MBK che possono essere noleggiate nella vicina Barberino.
La vicinanza della SS. Cassia (5 minuti a piedi) permette un ottimo collegamento tramite autobus o corriera con Fi

renze, Siena e tutte le località della Zona.
La Val d'Elsa offre mete caratteristiche e culturali di prim'ordine come Certaldo, paese del Boccaccio, San Gimignano, città delle Torri, Colle Val d'Elsa e numerose altre che vi verranno indicate per una visita alternativa ai luoghi più famosi della Toscana.